mercoledì 20 dicembre 2017

Giocare a carte col nonno

Buongiorno a tutti,
voi conoscete la bellezza e il divertimento di una visita inaspettata da parte del nonno?
Siamo sempre felici quando ci viene a trovare, soprattutto perché anche lui è felice!  Non è meraviglioso?
Questa volta loro hanno giocato a carte mentre io sbrigavo felle faccende domestiche (lavare i piatti, mi sembra).

Io insegno a te il gioco di Dobble

e tu insegni a me il gioco della scopa.
Mi sembra un buono scambio.

Voi cosa fate con i nonni?
Alla prossima!

4 commenti:

  1. La scopa anche qui ha fatto la sua comparsa con I nonni, io non ci so giocare .
    Sempre belli questi scambi multigenerazionali, tutto ha un senso ciclico, pensa da grande Beniamino che lo insegnerà a sua volta a qualche bimbo, rivivendo questi momenti.
    É quasi poesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi conosciamo bene la scopa, ma il nonno aveva certamente dei trucchi da regalare ai suoi nipoti...
      Ogni tanto penso a come sarà il futuro, ma non troppo. Spero davvero che quello che tu dici possa avvenire con serenità!
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Si si bellissimo lo scambio multigenerazionali ma vuoi mettere quante cose anche didattiche i bambini imparano giocando a carte? Ho giocato per anni a scopa con mio figlio proprio perché così automatizzava il calcolo dell'addizione sotto il dieci! E comunque ci sono tantissimi giochi di carte molto utili, bravo nonno e brava Phoebe! Ciao! Graziella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, si impara molto giocando a carte!
      Buona giornata e grazie!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...