mercoledì 18 gennaio 2017

L'orto sul balcone d'inverno

Salve a tutti!
Oggi vi mostro cosa succede sul nostro balcone.

Le piante di Lampone sono in riposo.  Sembrano morte e magari qualcuna lo è, ma poi vedrete che ritornano!  Devo presto potarle, ripulire i sottovasi ed aggiungere la terra che serve, se serve.  Le aromatiche riposano tranquille.

Dall'altro lato abbiamo della valerianella nei vasi sospesi, che ogni tanto mangiamo a pranzo, dei vasi vuoti in cui la terra riposa e una serra in cui stanno le piante di stevia, che sono già state potate.  In fondo c'è la zona del compost e dell'acqua che decanta.  Ci sono anche le mie piante di lavanda che attendono una potatina.  Spero di trovare il tempo prima che arrivi la primavera.

I miei bambini non seguono molto l'orto in questo periodo, ma neanche io.  Non viviamo molto il balcone nella stagione fredda.  Ma, ogni volta che esco a fare qualcosina, da dentro mi sbirciano e poi mi chiedono sempre che cosa ho fatto.

Voi cosa fate sui vostri balconi durante l'inverno?

Alla prossima!

4 commenti:

  1. Anche se a riposo è tutto in ordine e bello da vedere.
    Anche noi in questo periodo non andiamo nell'orto se non per raccogliere le ultime verdure,restano una verza poiccolina, due cavoli verdi e sotto terra ci sono ancora delle patate rosse o rape che non abbiamo finito di raccogliere in autunno.
    In un lato ci sono le cipolle e l'aglio, se non sbaglio, che mio marito ha preparato per la primavera sotto un telo in plastica riparate.
    Grazie è bella la natura viva e in riposo, i bambini se vedono noi grandi interessarci poi arrivano anche loro.
    Buona giornata Bea e famiglia

    RispondiElimina
  2. Tutto morto a casa nostra, anche i fiori che di solito resistono bene. Solo i succulente, adesso che mi ricordo, stanno bene. Tranne loro, butto tutto è cominciò dal capo a primavera..

    RispondiElimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...